• 11/13 settembre 2023 – abbiamo aderito alla prima edizione della Rome Future Week con 2 eventi in presenza “ Cronicità in un click: IA e Sanità Digitale” con la Dott.ssa Mara Lastretti,

Durante il seminario, esploreremo come l’applicazione dell’IA e delle soluzioni di sanità digitale possano fornire strumenti e approcci efficaci per la gestione delle patologie croniche. Saranno presentati casi studio e esempi concreti di come l’IA possa supportare la diagnosi precoce, la previsione dei rischi e la personalizzazione delle terapie, consentendo una migliore gestione delle malattie croniche e una maggiore partecipazione attiva del paziente nel processo di cura

13 settembre 2023“Brain-verse: la riorganizzazione cerebrale” con il Prof. Massimo Marianetti 

L’avvento delle tecnologie avanzate sta trasformando radicalmente il modo in cui viviamo, interagiamo e apprendiamo. L’integrazione con questi nuovi dispositivi richiede al cervello di elaborare informazioni provenienti da diverse fonti sensoriali in modo coordinato, stimolando la flessibilità cognitiva e potenziando la riserva cognitiva. Questo non deve essere considerato una minaccia per la nostra intelligenza, ma un prezioso alleato per il suo sviluppo muovendo il cervello oltre i suoi limiti attuali.

L’interazione con l’intelligenza artificiale e l’esplorazione del metaverso offrono un’opportunità unica per arricchire la nostra vita mentale.

In questo talk organizzato da ViverSi APS, il Prof. Massimo Marianetti esplorerà il potenziale di queste tecnologie e la loro influenza sulla riorganizzazione cerebrale.

Unisciti al Prof. Massimo Marianetti in questo affascinante viaggio alla scoperta del metaverso, dell’intelligenza artificiale, degli ologrammi e della riorganizzazione cerebrale. Scopri come l’interazione con il metaverso possa essere un’opportunità per aumentare la riserva cognitiva e adattare il nostro cervello alle sfide della tecnologia moderna.